Presentazione Metodo MES

Il metodo MES

La metodologia messa a punto da GUGLIELMO DE MARTINO negli anni ottanta,è un lavoro che si basa sull’integrazione delle discipline orientali e occidentali.
Un tipo di lavoro a mediazione corporea che lavora sulla condivisione della proprio sensibilità,sui blocchi fisici emotivi che invadono una persona sofferente.
quando l’individuo si trova in uno stato di sofferenza non ha più la capacità di comunicare le proprie sensazioni e soffoca le proprie emozioni restringendo così la possibilità di esprimersi a pieno .Spesso questa persona si ritiene “troppo sensibile” ma in realtà si sta proteggendo in modo squilibrato dalle insidie esterne chiudendosi in se.
il seminario è aperto a tutti ed in particolare agli operatori d’aiuto che operano con strumenti per il raggiungimento del benessere.
“Per l operatore d’aiuto è importante lavorare in modo professionale e deontologicamente corretto, per evitare di confondere il benessere con la dipendenza: ogni persona deve poter uscire da un percorso di consapevolezza e di crescita scoprendo autonomia e libertà”.
Il seminario è tenuto da Guglielmo De Martino direttore del centro SIDDHARTA e fondatore del metodo MES per il benessere spirituale di corpo e mente.