I nostri Trattamenti

Le nostre proposte

Il centro discipline olistiche Ali di Aquila ha selezionato una serie di trattamenti che si pongono di creare armonia ed equilibrio tra mente corpo e spirito. La visione Olistica dell’essere ci pone nella condizione di percepire il mondo in modo unitario. Corpo e mente sono interconessi e si influenzano uno con l’altro. E proprio pensando ad un  benessere a 360 gradi che abbiamo scelto quelle che sono le più conosciute e praticare discipline olistiche affinché possiate trarne il massimo beneficio per il vostro massimo benessere. Vi aspettiamo per una consulenza gratuita.

Shiatsu

Lo Shiatsu (指圧? da shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica di massaggio del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Esso affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi, come lo am-ma, lo an-fa, il tuina.

Reiki

Il Reiki (lett. “energia universale”) agisce sul corpo energetico del paziente, veicolando energie cosmiche, tramite le mani dell’operatore, che se ne fa canale. Queste energie, attivano un processo risanatorio di disintossicazione dalle tossine psico-fisiche, stimolano il sistema linfatico ed endocrino, regolarizzano l’equilibrio energetico vitale, inducendo uno stato di profondo benessere e di sollievo da fatica, stress, tensioni e malesseri.

Counseling

Con il Counseling si esaminano situazioni che rendono faticosa la vita: nel lavoro, una separazione, una malattia, un aborto, la solitudine, la timidezza, lo stress, la dipendenza affettiva, i sensi di colpa, il prendere una decisione importante ecc.Negli incontri di Counseling individuali, di coppia, di gruppo, la persona viene aiutata a definire con chiarezza il problema da affrontare e viene sostenuta nel ritrovare, dentro di sé e nell’ambito circostante, quelle risorse che permettono di migliorare la qualità della vita.Il Counselor è un professionista che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del soggetto, promuovendo atteggiamenti e atti propositivi stimolando le capacità di scelta.Il Counselor sostiene e aiuta a fare scelte e a trovare soluzioni a chi è portatore di disagio esistenziale.

Pranic Healing

Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KuNG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, la Palma del Buddha” e la “Prova dell’Aura” Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata. Il Pranic Healing è una disciplina spirituale elaborata nel XX secolo da Master Choa Kok Sui, ingegnere chimico e uomo d’affari filippino di origine cinese, e pubblicata per la prima volta nel 1987 nel libro Miracoli con il Pranic Healing.

Massaggi Rilassanti

Il massaggio rilassante e anti-stress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione.

Cristalloterapia

La Cristalloterapia è una metodo terapeutico perfettamente energetico, con il quale pietre dure e cristalli influenzano l’aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi più o meno gravi. È importante sottolineare che non è possibile pretendere che i cristalli possano curare tutti i nostri disturbi. 

Pilates

 Il metodo Pilates è una ginnastica dolce ed è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Yoga

Haṭha è traducibile con “forza”, “violenza”, “ostinazione”; Haṭha Yoga è dunque lo “Yoga della forza”, o “Yoga rinforzante”, con riferimento al fatto che tale disciplina mira a dare un corpo fisicamente in forma e in buona salute, e ciò allo scopo di poter affrontare più adeguatamente la meditazione. Il fine ultimo resta dunque sempre quello della realizzazione, cioè della liberazione in vita.

Trattamenti Shiatsu metodo MES 

Prenota il tuo trattamento

Prenota un trattamento

3 + 8 =